Il progetto di utilità sociale e benessere collettivo denominato PROGETTO21
comprende la formazione culturale degli equilibri naturali e la costruzione di piccoli e grandi laghetti con materiali riciclati..
- #Creatività #Allenamento #Faidate #botanica #workshop #laboratorio #workout #volontariato #talenti #acquaponica #acquario #pesci #piante #laghetto #agriturismo #vivaio #parco #benessere #collettivo #sociale #associazione #pratica #riciclo #lavoro #utilitàsociale
Cos'è un mini pond?
Mini Pond (letteralmente dall'inglese... piccolo laghetto) è un'espressione usata per indicare piccoli giardini acquatici adatti ad ambienti che non godono di spazi sufficienti per la realizzazione di un laghetto in piena terra.
E' possibile infatti trasformare contenitori più o meno grandi in angoli lussureggianti attraverso la giusta combinazione di piante acquatiche, e piccoli pesciolini che trovano spazio su terrazzi, cortili o balconi, regalano piccole oasi di tranquillità e natura.
Qualunque contenitore, purché sia impermeabile, è adatto a trasformarsi in un piccolo stagno. Le piante acquatiche sono molto rigogliose e resistenti, oltre ad avere una crescita veloce ed offrono una gran varietà di forme e colori, basta scegliere le varietà adatte al nostro piccolo e delicato ecosistema.
I seminari si svolgeranno almeno 2 Domeniche al mese...
La prima sede sarà presso Trezzo sull'Adda (MI) e poi in altre parti di Bergamo Milano Monza o della Lombardia dove ci ospiteranno associazioni agriturismi vivai ecc.
Per partecipare a questi eventi gratuitamente bisogna essere iscritti alla nostra associazione e farne parte attivamente...
Cos'è il progetto21?
Gruppo Facebook
https://www.facebook.com/groups/104156663689985/
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi il tuo commento