UNISCITI A NOI

L'associazione "Namastè International Community" rappresenta un faro di speranza e positività nel panorama sociale odierno. Nata il 18 febbraio 2016 con l'ambizioso obiettivo di diffondere conoscenza, altruismo, felicità e scambio di saperi, l'associazione ha costruito una solida rete di persone unite da veri ideali etici, altruistici e di condivisione. L'amore per la natura, l'ambiente e ogni essere vivente permea ogni attività dell'associazione. Il "Progetto 21" , il "Progetto "Scuola del fai da te" e il progetto Fotovoltaico Fai da te" sono solo tre esempi dei numerosi progetti di utilità sociale promossi da Namastè. Attraverso incontri, seminari, viaggi, social network di qualità e laboratori didattici presso le sedi degli associati l'associazione sensibilizzare un numero sempre crescente di persone su temi quali la cooperazione,l' altruismo il rispetto per l'ambiente, il riciclo creativo, il bricolage, il fotovoltaico fai da te, la consapevolezza energetica e la gestione olistica delle energie (mente, corpo, ambiente e spirito). L'invito a unirsi a questa community virtuosa è rivolto a tutti vicini e lontani: Collabora con noi: metti a disposizione le tue energie e il tuo entusiasmo per supportare i progetti in corso. Sostenici a distanza: dona materiali o contributi economici per alimentare la crescita dell'associazione. Proponi i tuoi progetti: condividi le tue idee e dai vita a nuove iniziative in linea con la mission di Namastè. Diventa socio: diventa parte attiva della community e partecipa attivamente alle sue attività. Fai il social promoter: diffondi i valori e gli obiettivi dell'associazione attraverso i social network. Crea dei gruppi nella tua città: diventa un punto di riferimento per la community locale. Metti in campo le tue abilità: condividi i tuoi talenti e le tue competenze per arricchire la community. Iscriviti al sito web di Namastè per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e sulle iniziative in programma NAMASTECOMMUNITY.IT Ogni associato, con il suo contributo di idee, consigli, doti, competenze, progetti, tempo, fede e cuore, alimenta la crescita di quaesta "Community di Vera Fratellanza" per un futuro migliore. Namastè International Community: è un esempio di come il cambiamento positivo sia possibile, a partire dall'unione di individui che credono in un futuro migliore. Dal 18 Febbraio 2024 quota associativa di soli 10 euro annuali per dare una possiblilità a tutti. Prova a fare Domanda di ammissione se l' esito sarà positivo riceverai risposta entro 7 giorni e potrai anche tu creare un mondo migliore.
Ogni associato mette in campo o in condivisione le proprie Idee, Consigli, Doti, Competenze, Progetti, Tempo, Fede e Cuore per realizzare una vera e propria Community di Vera Fratellanza. Questo si chiama Altruismo, Cooperazione, Lungimiranza e Amore per il Prossimo . CODICE FISCALE 93048950161 LIBERA DONAZIONE SU BANCO BPM CODICE IBAN: IT30A0503453291000000002150 - Intestato a: Namaste International Community Aps - CAUSALE: Libera donazione INFO: WHATSAPP 3202181316

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Translate

ENTE DI TERZO SETTORE

1 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : ADDESTRAMENTO, AVVIAMENTO PROFESSIONALE E INSERIMENTO LAVORATIVO 2 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : PROTEZIONE DELL'AMBIENTE 3 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : ALTRI 4 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : PROMOZIONE DELLO SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE DELLA COLLETTIVITA' 5 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : ATTIVITA' RICREATIVE E DI SOCIALIZZAZIONE 6 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : CULTURA E TEMPO LIBERO 7 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell'ambiente e all'utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali, con esclusione dell'attività, esercitata abitualmente, di raccolta e riciclaggio dei rifiuti urbani, speciali e pericolosi nonché alla tutela degli animali e prevenzione del randagismo 8 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Organizzazione e gestione di attività turistiche di interesse sociale, culturale o religioso 9 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Riqualificazione di beni pubblici inutilizzati o di beni confiscati alla criminalità organizzata 10 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Beneficenza, sostegno a distanza, cessione gratuita di alimenti o prodotti o erogazione di denaro, beni o servizi a sostegno di persone svantaggiate o di attività di interesse generale a norma del presente articolo 11 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale di cui al presente articolo 12 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Educazione, istruzione e formazione professionale, nonchè le attività culturali di interesse sociale con finalità educativa

venerdì 15 marzo 2024

Perché non riusciamo a dare il buon esempio ai giovani? Vediamo cosa risponde l'intelligenza artificiale.

 

Abbiamo avuto un educazione anti Altruismo  anti cooperazione e anti amore per il prossimo... come se fossero delle debolezze.

Perché così difficile condividere IL BUON ESEMPIO? 


Perché le persone nei social network non condividono le iniziative di utilità sociale che potrebbero aiutare i giovani a stare lontani dalla delinquenza e dai cattivi esempi? 

Perché nei Social network si cerca e si condivide tutto ciò che è rabbia, critica, insulti, menzogne, lotta, violenza, potere del denaro, e forza prepotente? 


Dopo molti anni abbiamo compreso molto... 

Ma proviamo a chiedere L'intelligenza artificiale e vediamo cosa risponde:


Diverse possono essere le ragioni per cui le persone non condividono sui social network iniziative di utilità sociale volte ad aiutare i giovani ad evitare la delinquenza e i cattivi esempi.


Mancanza di consapevolezza: Non tutti sono a conoscenza di tali iniziative. La diffusione di informazioni su di esse potrebbe aumentare la condivisione.


Disinteresse: Alcune persone potrebbero non essere interessate a questo tipo di contenuti, o non sentirsi coinvolte dalla tematica.


Scetticismo: Potrebbero dubitare dell'efficacia di queste iniziative o non credere che i social network siano il mezzo adatto per promuoverle.


Mancanza di tempo: Le persone potrebbero non avere il tempo o la voglia di condividere contenuti sui social network.


Preoccupazioni per la privacy: Potrebbero essere riluttanti a condividere informazioni personali o a taggare altri utenti.


Timore di essere giudicati: Potrebbero aver paura di essere criticati o derisi per aver condiviso contenuti di questo tipo.


Mancanza di fiducia nelle organizzazioni promotrici: Potrebbero non fidarsi delle organizzazioni che promuovono le iniziative o non credere nella loro serietà.


Disaccordo con i valori o le posizioni espresse: In alcuni casi, le persone potrebbero non condividere le iniziative perché non concordano con i valori o le posizioni espresse.


Problemi tecnici: Potrebbero incontrare difficoltà tecniche nel condividere i contenuti.


Oltre a queste ragioni individuali, esistono anche fattori esterni che possono influenzare la condivisione di iniziative di utilità sociale:


Scarsa visibilità: Le iniziative potrebbero non avere la giusta visibilità sui social network.


Mancanza di engagement: Le campagne di promozione potrebbero non essere coinvolgenti o efficaci.


Algoritmi dei social network: Gli algoritmi che determinano la visibilità dei contenuti potrebbero non favorire questo tipo di iniziative.


Per aumentare la condivisione di iniziative di utilità sociale è importante:


Aumentare la consapevolezza: Informare le persone su queste iniziative attraverso campagne di sensibilizzazione mirate.

Stimolare l'interesse: Rendere i contenuti più coinvolgenti e accattivanti, utilizzando linguaggi e formati adatti al target di riferimento.


Rafforzare la fiducia: Promuovere la trasparenza e la serietà delle organizzazioni promotrici.


Facilitare la condivisione: Creare contenuti facilmente condivisibili sui social network.


Collaborare con influencer: Coinvolgere personaggi popolari e influencer per amplificare la diffusione delle iniziative.

Sfruttare al meglio gli algoritmi: Ottimizzare le campagne di promozione per aumentare la visibilità dei contenuti.

Contrastare discorsi d'odio e fake news: Promuovere una cultura di rispetto e di condivisione di informazioni accurate.

Solo attraverso un impegno collettivo è possibile creare un ambiente online più favorevole alla diffusione di iniziative positive che possono aiutare i giovani a costruire un futuro migliore.


L'associazione di promozione sociale Namaste International Community ha cominciato nel 2016 a dare dimostrazioni e buon esempio, ma per i motivi citati sopra sembra che per il momento non vada di moda dare il buon esempio con i fatti o con progetti veramente di utilità sociale .



Mondo no profit un vecchio gruppo Facebook con pochissimi membri, come se la parola "no profit" voglia dire senza profitto cioè da cretini.. (Un gruppo controtendenza alla moda del profitto e dell' egoismo)

https://www.facebook.com/groups/305046176280522/?ref=share


Gratitudine, la pagina dei grazie.

Non tutto ci è dovuto...

https://www.facebook.com/profile.php?id=100058812901974



https://www.namastecommunity.it/2024/03/i-motivi-per-cui-associarsi-in.html


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento

LIBERA DONAZIONE

PayPal JS SDK Standard Integration