Abbiamo avuto un educazione anti Altruismo anti cooperazione e anti amore per il prossimo... come se fossero delle debolezze.
Perché così difficile condividere IL BUON ESEMPIO?
Perché le persone nei social network non condividono le iniziative di utilità sociale che potrebbero aiutare i giovani a stare lontani dalla delinquenza e dai cattivi esempi?
Perché nei Social network si cerca e si condivide tutto ciò che è rabbia, critica, insulti, menzogne, lotta, violenza, potere del denaro, e forza prepotente?
Dopo molti anni abbiamo compreso molto...
Ma proviamo a chiedere L'intelligenza artificiale e vediamo cosa risponde:
Diverse possono essere le ragioni per cui le persone non condividono sui social network iniziative di utilità sociale volte ad aiutare i giovani ad evitare la delinquenza e i cattivi esempi.
Mancanza di consapevolezza: Non tutti sono a conoscenza di tali iniziative. La diffusione di informazioni su di esse potrebbe aumentare la condivisione.
Disinteresse: Alcune persone potrebbero non essere interessate a questo tipo di contenuti, o non sentirsi coinvolte dalla tematica.
Scetticismo: Potrebbero dubitare dell'efficacia di queste iniziative o non credere che i social network siano il mezzo adatto per promuoverle.
Mancanza di tempo: Le persone potrebbero non avere il tempo o la voglia di condividere contenuti sui social network.
Preoccupazioni per la privacy: Potrebbero essere riluttanti a condividere informazioni personali o a taggare altri utenti.
Timore di essere giudicati: Potrebbero aver paura di essere criticati o derisi per aver condiviso contenuti di questo tipo.
Mancanza di fiducia nelle organizzazioni promotrici: Potrebbero non fidarsi delle organizzazioni che promuovono le iniziative o non credere nella loro serietà.
Disaccordo con i valori o le posizioni espresse: In alcuni casi, le persone potrebbero non condividere le iniziative perché non concordano con i valori o le posizioni espresse.
Problemi tecnici: Potrebbero incontrare difficoltà tecniche nel condividere i contenuti.
Oltre a queste ragioni individuali, esistono anche fattori esterni che possono influenzare la condivisione di iniziative di utilità sociale:
Scarsa visibilità: Le iniziative potrebbero non avere la giusta visibilità sui social network.
Mancanza di engagement: Le campagne di promozione potrebbero non essere coinvolgenti o efficaci.
Algoritmi dei social network: Gli algoritmi che determinano la visibilità dei contenuti potrebbero non favorire questo tipo di iniziative.
Per aumentare la condivisione di iniziative di utilità sociale è importante:
Aumentare la consapevolezza: Informare le persone su queste iniziative attraverso campagne di sensibilizzazione mirate.
Stimolare l'interesse: Rendere i contenuti più coinvolgenti e accattivanti, utilizzando linguaggi e formati adatti al target di riferimento.
Rafforzare la fiducia: Promuovere la trasparenza e la serietà delle organizzazioni promotrici.
Facilitare la condivisione: Creare contenuti facilmente condivisibili sui social network.
Collaborare con influencer: Coinvolgere personaggi popolari e influencer per amplificare la diffusione delle iniziative.
Sfruttare al meglio gli algoritmi: Ottimizzare le campagne di promozione per aumentare la visibilità dei contenuti.
Contrastare discorsi d'odio e fake news: Promuovere una cultura di rispetto e di condivisione di informazioni accurate.
Solo attraverso un impegno collettivo è possibile creare un ambiente online più favorevole alla diffusione di iniziative positive che possono aiutare i giovani a costruire un futuro migliore.
L'associazione di promozione sociale Namaste International Community ha cominciato nel 2016 a dare dimostrazioni e buon esempio, ma per i motivi citati sopra sembra che per il momento non vada di moda dare il buon esempio con i fatti o con progetti veramente di utilità sociale .
Mondo no profit un vecchio gruppo Facebook con pochissimi membri, come se la parola "no profit" voglia dire senza profitto cioè da cretini.. (Un gruppo controtendenza alla moda del profitto e dell' egoismo)
https://www.facebook.com/groups/305046176280522/?ref=share
Gratitudine, la pagina dei grazie.
Non tutto ci è dovuto...
https://www.facebook.com/profile.php?id=100058812901974
https://www.namastecommunity.it/2024/03/i-motivi-per-cui-associarsi-in.html
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi il tuo commento