Ciao caro TESSERATO 2020 DELL'ASSOCIAZIONE APS NAMASTE INTERNATIONAL COMMUNITY Invio questa comunicazione ufficiale ai soli associati che hanno avuto la consapevolezza di rinnovare la tessera associativa per l'anno 2020.. Venerdì 17 Aprile 2020
VERBALE : MODIFICA QUOTA ASSOCIATIVA.
Comunicazione e votazione a tutti gli associati di Namaste International Community
Tesserati anno 2020.
Purtroppo quest'anno pochissime persone hanno rinnovato il tesseramento è il conto bancario dell' associazione è andato più volte sotto zero..
(Poi con l'intervento monetario di alcuni iscritti ridimensionato)
Ogni associazione ha dei costi fissi che non si possono sospendere,
nel nostro caso ogni anno abbiamo:
Conto corrente
Circa 72 €
4 Bolli trimestrali per un totale di 100 euro
Sito Internet circa 100 euro
Totale 270 euro.
Stiamo escludendo affitto e manutenzione della sede legale e della sede operativa del progetto21.
Escludiamo le spese di energia elettrica, acqua e tassa rifiuti.
Escludiamo spese e tempo di segreteria , manutenzione e sostituzione stampante, computer,ecc.
Escludiamo l'affitto del container
Escludiamo i compensi dei soliti volontari e manutentori.
Escludiamo tutte le pompe e altri strumenti e utensili che si rompono..
Tutto quello che è stato escluso ci è stato fatto e donato con amore e sacrificio a titolo gratuito dai nostri sostenitori e dai soliti volontari.
Pertanto da Oggi propongo che la quota associativa annuale del tesseramento diventi di 50 euro l'anno a partire dal 18 Aprile 2020..
Nb: Gli Iscritti prima del 17 Aprile 2020 la quota non verrà incrementata dato che hanno contribuito oltre la normale quota iniziale di 30 euro.
Comunico anche che i nostri Sostenitori saranno inseriti nella "lista sostenitori" dell' associazione e la tessera associativa è facoltativa..
Io la consiglierei.. dato che i tesserati sono a tutti gli effetti i Proprietari di questa IMPRESA SOCIALE compresi i suoi Beni e Progetti accumulati ..
Accettata da tutti i tesserati dell'anno 2020 IL 17 APRILE ORE 18 .00 TRAMITE MESSAGGIO WHATSAPP E PAGINA FACEBOOK PRIVATA DEI SOCI.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
12 Maggio 2020 - Approvata e iscritta una nuova associata Ilaria Sanino
Ricevuto in donazione 2 sacchi di mangime per carpe Koi e pesci rossi per il progetto 21 di Trezzo sull'adda. (grazie Giovanni Claudia e Giulio)
-------------------------------------------
Venerdì 11 Settembre 2020
si è conclusa la raccolta fondi che Raimondo Bardoni ha fatto su Facebook riguardo il progetto 21.
La raccolta è stata autorizzata da Facebook è durata 7 giorni e dopo oltre 3000 inviti abbiamo raccolto 170 euro che useremo come descritto nella raccolta fondi.
----------
________________
Sabato 12 Settembre 2020
Acquisto di 24 carpe Koi.
Grazie a un contatto di Simone Cappi e dopo varie trattative ci siamo messi in viaggio (dopo aver caricato a Trezzo le Vasche e l'occorrente) verso Inveruno (MI)
Siamo riusciti a portare a casa 24 bellissime carpe koi a soli 150 euro (anticipati da Raimondo Bardoni) e una pompa per filtri da 8000 litri/ora a soli 40 euro ( cifra anticipata da Simone Cappi) . Le koi Grandi le terremo sicuramente per anni fino a farle elevare di valore e per farle accoppiare.
_______________
Riunione
Mercoledì 16 Settembre 2020
a Osio Sotto Bg ore 21,00
Via Camozzi 34/ b
Convocazione associati
- Progetto 21
- Gite organizzate
- Divisione dei ruoli
- Più Social network
- Più cooperazione
- Decidere se rientrare nelle liste del terzo settore.
Varie ..
------------------------------------------------------------
16 Settembre 2020
Inizio riunione ore 21,10
Presenti: Claudia Brivio, Raimondo Bardoni, Simone Cappi , Giulio Brivio,
Riguardo il ricavato della raccolta fondi di 170 euro è stato deciso di comprare il mangime delle carpe Koi e l'acquisto della pompa da 8000 litri/ora.
Quando arriveranno il benedetto 5x1000 provvederemo a cambiare la sede legale dell'associazione a Osio Sotto.
Si richiede più partecipazione ai lavori in sede e più condivisione nei social network.
Al più presto organizzeremo degli incontri di formazione e informazione presso la sede del progetto 21. (emergenza covid permettendo)
Fine riunione ore 23,00
________
SABATO 5 DICEMBRE 2020
- APPROVAZIONE DELIBERA STATUTO -
Da Lunedì 7 Dicembre 2020 il nostro commercialista depositerà il nuovo statuto con la modifica della sede e l'acronimo obbligatorio APS nell'intestazione Namaste International Community.
Grazie alla donazione della scuola MENTAL TRAINER ACCADEMY del Dott. David Cardano riusciremo a pagare questa modifica dello statuto senza nessun costo tra gli associati.
Spero che in qualche modo sapremo ricambiare atti di generosità comequesto..
Cordialmente Raimondo Bardoni
______
Lunedì 01 Febbraio 2021
RENDICONTO DEL 2020 APPROVATO
15 GIUGNO 2021
DONAZIONE DA PARTE DI LEROY MERLIN DI BUSNAGO
DI 10 PANNELLI 2MT X 1 MT IN POLICARBONATO - PROGETTO BRICOLAGE DEL CUORE
GIUGNO E LUGLIO 2021
COLLABORAZIONE CON LEROY MERLIN DI BUSNAGO
-------------------------------
3 AGOSTO 2021
-----------------------------------------
Lun 28/03/2022S
Spett.le,
il Vostro Ente è migrato al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo settore) mancante di dati e con difformità a livello statutario che devono essere uniformate ai sensi del Codice del Terzo Settore (Dlgs 117/2017) e successive modificazioni, integrazioni e circolari ministeriali.
Si ricorda che l'automatica migrazione NON è automatica iscrizione, che potrà pertanto avvenire solo dopo aver ricevuto il Vostro Statuto aggiornato alle specificità introdotte dalle circolari ministeriali N. 18244/202, N. 1309/2019, a cui seguirà istruttoria di verifica del possesso dei requisiti Runts secondo le procedure del DM 106/2020.
Nello specifico:
A) voto solo maggiorenni//art. 6.7 Ammissione: informiamo che secondo orientamenti ormai consolidati e fatti propri dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali (circ. n. 1309/2019//18244/2021//sentenza Cass. civ. 2017/23228) è illegittima una previsione statutaria che preveda "l'esclusione dal diritto di voto dei soci minorenni, considerato che il relativo esercizio, in caso di minore età deve essere attribuito ex lege agli esercenti la responsabilità genitoriale". Pertanto uno Statuto che contempli nel proprio testo una siffatta limitazione deve essere modificato, con una previsione statutaria che riconosca il diritto di voto a tutti i soci, oppure l'esercizio del diritto di voto anche ai soci minorenni che, sino al compimento della maggiore età, lo eserciteranno per il tramite dei propri genitori.
B) cooptazione//art. 17.1 Funzionamento dell'Organo di amministrazione : il comma 1 del predetto articolo solo dal seguente capoverso: "Eventuali sostituzioni dei componenti dell'Organo di amministrazione effettuate, attraverso cooptazione da parte dello stesso Organo, nel corso del triennio devono essere convalidate dalla prima Assemblea utile." andrà modificato come segue: "Nel caso in cui uno o più amministratori che non superino la metà dell'organo di amministrazione cessino dall'incarico, l'organo di amministrazione può provvedere alla loro sostituzione attingendo alla lista dei non eletti in occasione delle procedure di nomina dell'organo e seguendo l'ordine di preferenza ivi indicato. I componenti così nominati scadono con gli altri componenti. Ove per qualunque motivo non vi siano candidati che abbiano tali caratteristiche, l'assemblea dovrà essere convocata con la massima urgenza consentita per indire nuove elezioni. Il venir meno della maggioranza degli amministratori comporta la decadenza dell'organo di amministrazione che deve essere rinnovato". Invariata la prima parte del primo comma (Da "L'organo amministrazione è validamente costituito ..... sino a 2/3 degli associati") nonchè il resto dei commi di cui l'articolo si compone (commi 2,3,4,5,6,7): entrambi sono conformi e andranno mantenuti nel testo.
C) assenza del fine lucrativo: considerato che dovrete procedere ad una modifica dello statuto per le ragioni indicate sopra, suggeriamo di integrarne il testo esplicitando anche il requisito dell'assenza di scopo di lucro cosi come previsto all'art. 21 CTS.
Rammentiamo che potrete procedere alla suddette modifiche integrando lo Statuto entro il termine del 31/05 p.v. con procedura semplificata (convocazione dell'assemblea per ratifica modificazione e agevolazioni nel versamento dell'imposta di registro) e che, il verbale di integrazione e lo Statuto così modificato, dovranno essere innanzitutto firmati e registrati e poi inoltrati a questo ufficio, unitamente a copia dell'avvenuta registrazione, per poter consolidare l'iscrizione.
Cordiali saluti
Ufficio Runts
Articolazione di Bergamo
DOMENICA 27 MARZO 2022
Scuola del fai da te, domenica 27 marzo alle ore 14:00 , zona trezzo sull’adda , evento completamente gratuito dove spiegheremo il “progetto 21” , fare e creare insieme, liberi di respirare, possibilità di merenda/aperitivo condiviso (ognuno porta qualcosa)
LINK CON FOTO EVENTO
29 Marzo 2022
Rinnovo tessera soci anno 2022
1 | Bardoni Raimondo |
2 | Brivio Claudia |
3 | Pischedda Elena |
4 | Brivio Giulio |
5 | Scandariato rosella |
6 | Cultrera Marinella |
7 | Cardano David |
Grazie di cuore a queste persone che ci hanno permesso di rimanere ente terzo settore .. (Soci minini 7)
In questi giorni ci stiamo muovendo per la modifica dello statuto per l'ammissione al pubblico registro RUNS .
23 Ottobre 2020
Regolamento interno:
SEMINARI DI FOTOVOLTAICO FAI-DA-TE.
Tutte le persone nuove che si associeranno pagheranno gli eventi con lo stesso contributo fissato .
Logicamente chi organizza l'evento pressa la propria sede non pagherà nessun contributo.
I Relatori non pagano gli eventi.
Ogni associato nuovo o vecchio ha il diritto e il dovere sia agli eventi che durante la settimana di far iscrivere nuove persone mostrando interamente i nostri progetti.
Fino a Dicembre 2022 ogni persona che farai iscrivere avrai un rimborso spese di 30 euro .
....
Comunicazione interna
10 Novembre 2022.
OGNI ASSOCIATO È PADRONE E CUSTODE DI TUTTO IL PATRIMONIO DELL' ASSOCIAZIONE.
(Durante il proprio tesseramento )
Vorrei precisare a tutti gli Associati, Sostenitori e Volontari (nuovi e vecchi) che il denaro proveniente dai seminari e dalle donazioni serve esclusivamente per il mantenimento dell' associazione
Spese fisse, spese straordinarie, fondo cassa, materiali per i seminari, mangime dei pesci, materiali che si rompono o guastano.
Poi c'è il rimborso spese che sarà fatto secondo i ruoli svolti e il tempo dedicato all' associazione e ai progetti.
Poi ci sono gli accordi fatti con alcuni Associati :
Sostenitori:
Locatori:
intermediari:
Ristoratori:
Venditori:
Ecc. Ecc.
"LA PRIORITÀ È SEMPRE L'ASSOCIAZIONE. "
👩👩👦
L'associazione non può distribuire e ridistribuire le entrate tra gli associati o a secondo dei problemi personali dei partecipanti.
Grazie per l'attenzione 🙏🕉Namaste
APPROVAZIONE RENDICONTO ANNO 2022 con firme e approvazione tramite whatsapp
5x1000 anno 2022.
Grazie di cuore 💜👥❤️
20 Giugno 2023 Elezioni presidente e consiglio direttivo, compilazione registro nazionale RUNTS + Invio bilanci rendiconto anno 2022 e 2023 per rimanere nel terzo settore.
In data 16 Febbraio 2024 si è tenuta l'assemblea dei soci e del direttivo è stato approvato il Rendiconto per cassa del 2023 .
Giovedi 22 Febbraio 2024 Si è riunito il Direttivo a Bonate sotto per inviare tramite RUNTS registro nazionale delle politiche sociali il modello separato al rendiconto cassa della raccolta fondi del 2021 che abbiamo fatto per tramite internet per Davide Signorelli (Sosteniamo Davide e khen che vivono in camper) che il Runts ci ha richiesto tramite la referente signora Parietti.
A preve inseriremo il verbale dell'assemblea firmato dagli associati e del direttivo
Prossimo incontro del direttivo Lunedi 26 febbraio ore 19.00 a Trezzo sull'adda presso una sala riunioni di Ecozinder spa
https://www.ecozinder.com/
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi il tuo commento