UNISCITI A NOI

L'associazione "Namastè International Community" rappresenta un faro di speranza e positività nel panorama sociale odierno. Nata il 18 febbraio 2016 con l'ambizioso obiettivo di diffondere conoscenza, altruismo, felicità e scambio di saperi, l'associazione ha costruito una solida rete di persone unite da veri ideali etici, altruistici e di condivisione. L'amore per la natura, l'ambiente e ogni essere vivente permea ogni attività dell'associazione. Il "Progetto 21" , il "Progetto "Scuola del fai da te" e il progetto Fotovoltaico Fai da te" sono solo tre esempi dei numerosi progetti di utilità sociale promossi da Namastè. Attraverso incontri, seminari, viaggi, social network di qualità e laboratori didattici presso le sedi degli associati l'associazione sensibilizzare un numero sempre crescente di persone su temi quali la cooperazione,l' altruismo il rispetto per l'ambiente, il riciclo creativo, il bricolage, il fotovoltaico fai da te, la consapevolezza energetica e la gestione olistica delle energie (mente, corpo, ambiente e spirito). L'invito a unirsi a questa community virtuosa è rivolto a tutti vicini e lontani: Collabora con noi: metti a disposizione le tue energie e il tuo entusiasmo per supportare i progetti in corso. Sostenici a distanza: dona materiali o contributi economici per alimentare la crescita dell'associazione. Proponi i tuoi progetti: condividi le tue idee e dai vita a nuove iniziative in linea con la mission di Namastè. Diventa socio: diventa parte attiva della community e partecipa attivamente alle sue attività. Fai il social promoter: diffondi i valori e gli obiettivi dell'associazione attraverso i social network. Crea dei gruppi nella tua città: diventa un punto di riferimento per la community locale. Metti in campo le tue abilità: condividi i tuoi talenti e le tue competenze per arricchire la community. Iscriviti al sito web di Namastè per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e sulle iniziative in programma NAMASTECOMMUNITY.IT Ogni associato, con il suo contributo di idee, consigli, doti, competenze, progetti, tempo, fede e cuore, alimenta la crescita di quaesta "Community di Vera Fratellanza" per un futuro migliore. Namastè International Community: è un esempio di come il cambiamento positivo sia possibile, a partire dall'unione di individui che credono in un futuro migliore. Dal 18 Febbraio 2024 quota associativa di soli 10 euro annuali per dare una possiblilità a tutti. Prova a fare Domanda di ammissione se l' esito sarà positivo riceverai risposta entro 7 giorni e potrai anche tu creare un mondo migliore.
Ogni associato mette in campo o in condivisione le proprie Idee, Consigli, Doti, Competenze, Progetti, Tempo, Fede e Cuore per realizzare una vera e propria Community di Vera Fratellanza. Questo si chiama Altruismo, Cooperazione, Lungimiranza e Amore per il Prossimo . CODICE FISCALE 93048950161 LIBERA DONAZIONE SU BANCO BPM CODICE IBAN: IT30A0503453291000000002150 - Intestato a: Namaste International Community Aps - CAUSALE: Libera donazione INFO: WHATSAPP 3202181316

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Translate

ENTE DI TERZO SETTORE

1 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : ADDESTRAMENTO, AVVIAMENTO PROFESSIONALE E INSERIMENTO LAVORATIVO 2 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : PROTEZIONE DELL'AMBIENTE 3 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : ALTRI 4 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : PROMOZIONE DELLO SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE DELLA COLLETTIVITA' 5 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : ATTIVITA' RICREATIVE E DI SOCIALIZZAZIONE 6 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : CULTURA E TEMPO LIBERO 7 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell'ambiente e all'utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali, con esclusione dell'attività, esercitata abitualmente, di raccolta e riciclaggio dei rifiuti urbani, speciali e pericolosi nonché alla tutela degli animali e prevenzione del randagismo 8 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Organizzazione e gestione di attività turistiche di interesse sociale, culturale o religioso 9 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Riqualificazione di beni pubblici inutilizzati o di beni confiscati alla criminalità organizzata 10 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Beneficenza, sostegno a distanza, cessione gratuita di alimenti o prodotti o erogazione di denaro, beni o servizi a sostegno di persone svantaggiate o di attività di interesse generale a norma del presente articolo 11 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale di cui al presente articolo 12 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Educazione, istruzione e formazione professionale, nonchè le attività culturali di interesse sociale con finalità educativa

venerdì 23 febbraio 2024

IL SEQUESTRO EMOTIVO - corso online di 90 minuti - lunedi 4 marzo dalle ore 20.00 alle ore 21.30

 




Ciao, oggi ti parlo di SEQUESTRO EMOTIVO.

  1. Vi è accaduto di perdere il controllo e avere detto cose delle quali, poi, vi siete pentiti?  
  2. Vi siete mai sentiti così sopraffatti da una situazione a tal punto da non riuscire a ragionare in modo lucido e quindi a reagire impulsivamente? 
  3. Vi è successo di sentirvi irrimediabilmente trascinati da un’emozione molto potente che vi ha fatto perdere il controllo? 
  4. Avete avuto in alcune occasioni la sensazione che a dirigere il vostro cervello fosse un impulso emotivo? 
  5. Vi siete sentiti di avere perso la testa e avere fatto qualcosa che non avreste mai pensato di fare? 

Se hai risposto in modo affermativo anche a solo una di queste domande, significa che qualche volta sei stato sequestrato dalla vostra amigdala e avete sperimentato il sequestro emotivo.

Alcune persone ne avranno sentito parlare o avranno letto il famoso libro di Daniel Goleman "Intelligenza Emotiva".

Il sequestro emotivo avviene quando le nostre emozioni prendono il controllo e noi siamo loro prigionieri. Proprio come se fossimo "sequestrati".

In questa condizione di "PRIGIONIA", si agisce in modo incontrollato e sovente contro la nostra volontà. E’ il momento in cui si tende a verbalizzare che si è perso il controllo.

Questo avviene poiché la nostra amigdala (agglomerato di nuclei nervosi) interviene per segnalarci un pericolo. Infatti l’amigdala è ubicata nell’area limbica del cervello ed è una centralina di emozioni. Funziona come una "sentinella emotiva" in quanto attribuisce significati emotivi a informazione di stimoli provenienti dal corpo e dal cervello come pensieri e ricordi.

Di fronte a una situazione pericolosa, l’amigdala si attiva inviando al cervello un segnale per intervenire.

Questo processo avviene "saltando", (bypassando) la corteccia cerebrale (sede del ragionamento, della volontà, del controllo). In sostanza non facciamo neanche in tempo a capire cosa accade, che il nostro cervello "più antico" agisce.

Per cui siamo letteralmente sequestrati dall'emozione innescata dall'amigdala.

Per spiegare meglio cosa accade e come riuscire a evitare o ridurre al minimo il sequestro emotivo ho organizzato un webinar (corso online) di 90 minuti per lunedi 4 marzo dalle ore 20.00 alle ore 21.30 (orario italiano) e dalle ore 19.00 alle ore 20.30 (orario isole Canarie).

Inoltre ho deciso di richiedere per questo interessante corso di crescita personale una quota di partecipazione di soli 14.00 euro. 

Per i docenti, corsisti e diplomati M.T.A. e per tutti gli associati dell' associazione Namaste International Community  associazione di promozione sociale la quota è di 9 euro.






Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a davidcardano@gmail.com con allegato la distinta dell’avvenuto pagamento.

Per effettuare pagamento utilizzare il seguente IBAN:  IT21J0503410000000000011879  - 

BIC/SWIFT: BAPPIT21I87                                            

Intestato a: CARDANO DAVID.  -- 

Causale: CORSO SEQUESTRO EMOTIVO.

Chi non può essere presente al corso online in diretta può iscriversi comunque. Riceverà la registrazione e le slide del corso tramite Transfernow.

Buona vita !!!
Dott. David Cardano



Gruppo Facebook di WEBINAR ITALIA 

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento

LIBERA DONAZIONE

PayPal JS SDK Standard Integration