UNISCITI A NOI

L'associazione "Namastè International Community" rappresenta un faro di speranza e positività nel panorama sociale odierno. Nata il 18 febbraio 2016 con l'ambizioso obiettivo di diffondere conoscenza, altruismo, felicità e scambio di saperi, l'associazione ha costruito una solida rete di persone unite da veri ideali etici, altruistici e di condivisione. L'amore per la natura, l'ambiente e ogni essere vivente permea ogni attività dell'associazione. Il "Progetto 21" , il "Progetto "Scuola del fai da te" e il progetto Fotovoltaico Fai da te" sono solo tre esempi dei numerosi progetti di utilità sociale promossi da Namastè. Attraverso incontri, seminari, viaggi, social network di qualità e laboratori didattici presso le sedi degli associati l'associazione sensibilizzare un numero sempre crescente di persone su temi quali la cooperazione,l' altruismo il rispetto per l'ambiente, il riciclo creativo, il bricolage, il fotovoltaico fai da te, la consapevolezza energetica e la gestione olistica delle energie (mente, corpo, ambiente e spirito). L'invito a unirsi a questa community virtuosa è rivolto a tutti vicini e lontani: Collabora con noi: metti a disposizione le tue energie e il tuo entusiasmo per supportare i progetti in corso. Sostenici a distanza: dona materiali o contributi economici per alimentare la crescita dell'associazione. Proponi i tuoi progetti: condividi le tue idee e dai vita a nuove iniziative in linea con la mission di Namastè. Diventa socio: diventa parte attiva della community e partecipa attivamente alle sue attività. Fai il social promoter: diffondi i valori e gli obiettivi dell'associazione attraverso i social network. Crea dei gruppi nella tua città: diventa un punto di riferimento per la community locale. Metti in campo le tue abilità: condividi i tuoi talenti e le tue competenze per arricchire la community. Iscriviti al sito web di Namastè per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e sulle iniziative in programma NAMASTECOMMUNITY.IT Ogni associato, con il suo contributo di idee, consigli, doti, competenze, progetti, tempo, fede e cuore, alimenta la crescita di quaesta "Community di Vera Fratellanza" per un futuro migliore. Namastè International Community: è un esempio di come il cambiamento positivo sia possibile, a partire dall'unione di individui che credono in un futuro migliore.
Ogni associato mette in campo o in condivisione le proprie Idee, Consigli, Doti, Competenze, Progetti, Tempo, Fede e Cuore per realizzare una vera e propria Community di Vera Fratellanza. Questo si chiama Altruismo, Cooperazione, Lungimiranza e Amore per il Prossimo . CODICE FISCALE 93048950161 LIBERA DONAZIONE SU BANCO BPM CODICE IBAN: IT30A0503453291000000002150 - Intestato a: Namaste International Community Aps - CAUSALE: Libera donazione INFO: WHATSAPP 3202181316

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Translate

ENTE DI TERZO SETTORE

1 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : ADDESTRAMENTO, AVVIAMENTO PROFESSIONALE E INSERIMENTO LAVORATIVO 2 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : PROTEZIONE DELL'AMBIENTE 3 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : ALTRI 4 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : PROMOZIONE DELLO SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE DELLA COLLETTIVITA' 5 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : ATTIVITA' RICREATIVE E DI SOCIALIZZAZIONE 6 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : CULTURA E TEMPO LIBERO 7 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell'ambiente e all'utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali, con esclusione dell'attività, esercitata abitualmente, di raccolta e riciclaggio dei rifiuti urbani, speciali e pericolosi nonché alla tutela degli animali e prevenzione del randagismo 8 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Organizzazione e gestione di attività turistiche di interesse sociale, culturale o religioso 9 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Riqualificazione di beni pubblici inutilizzati o di beni confiscati alla criminalità organizzata 10 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Beneficenza, sostegno a distanza, cessione gratuita di alimenti o prodotti o erogazione di denaro, beni o servizi a sostegno di persone svantaggiate o di attività di interesse generale a norma del presente articolo 11 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale di cui al presente articolo 12 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Educazione, istruzione e formazione professionale, nonchè le attività culturali di interesse sociale con finalità educativa

mercoledì 5 ottobre 2022

PROGRAMMA SEMINARIO PRIMO LIVELLO SCUOLA DEL FOTOVOLTAICO FAI-DA-TE

   


FOTOVOLTAICO FAI-DA-TE A ISOLA.

Programma Livello 1 


SEMINARIO + PRANZO IN COMPAGNIA  TOTALE 50 EURO.


LIVELLO 1 

✅ Impianto fotovoltaico a isola e Impianto fotovoltaico collegato con il gestore.


✅ Cosa ci vuole per costruire un piccolo impianto fotovoltaico. I fantastici 4 accessori che compongono un impianto fotovoltaico.


✅  Pannelli monocristallini, policristallini, amorfi a cosa servono e come collegarli .


✅ Collegare  in parallelo due o più pannelli fotovoltaici. 


✅✅ Collegare in serie più pannelli fotovoltaici. 

 
✅ Saper leggere le caratteristiche di un pannello fotovoltaico. 


✅ Come e dove posizionare un pannello fotovoltaico.


✅ Cos'è e cosa serve un regolatore di carica o centralina.


✅✅ Regolatori di carica intelligenti pwm e mppt .


✅ A cosa serve un inverter,


✅✅ Inverter a Onda quadra,
Inverter a Onda pura,

 
✅✅ Inverter  normali e Inverter ibridi

 
✅✅ Quali inverter scegliere per il tuo impianto ideale. 


✅ Quali batterie usare per accumulare l'energia solare?


✅ Come rigenerare una vecchia batteria.

 
✅ Come ricaricare una batteria con un regolatore di carica,

 
✅ Come collegare tante  batterie in parallelo per avete tanta energia disponibile anche in caso di blackout. 


✅✅  come allungare la vita alle nostre  batterie .

✅ Come fare i collegamenti tra i vari componenti e cosa collegare prima e dopo.


✅ Farai anche  pratica su come  collegare i fili nella morsettiera nel modo giusto. 

✅ Cosa  puoi fare con la Free Energy. ( Imparare a ricaricare tutto ciò che ha una USB e una presa IN 12V. 

✅ Come puoi ampliare il tuo impianto fotovoltaico aggiungendo componenti senza buttare via nulla.

✅✅ Come costruire un piccolo generatore di corrente portatile tipo la valigetta Fotovoltaica. 


✅ Come entrare in un gruppo di persone etiche, volenterose, positive e propositive in cammino verso l'evoluzione coscienziale e la "gestione energetica" su tutti i livelli mente, corpo, materia e sociale.

✅ Mercatino di vendita e scambio del fotovoltaico a tutti i nostri incontri. Porta tutto quello che potrebbe servire agli altri.

✅ Tanti trucchi strategie e invenzioni che non possiamo rivelare agli esterni. 

Nb: ✅✅ Quando vedi la doppia spunta vuol dire che alcuni argomenti si potrebbero approfondire al secondo livello o al prossimo seminario di primo livello.

 ( Ogni seminario segue sempre le esigenze del gruppo)

  



Scuola del Fai-da-te  è un progetto di utilità sociale promosso dall'associazione Namaste International Community aps no profit

⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

🙋‍♀️🙋‍♀️🧏‍♂️👩‍🦱💁👩‍🦱👩‍🦱🧏‍♂️🧏‍♂️🧏‍♂️🙋‍♀️

SEMINARI DI  "INDIPENDENZA ENERGETICA".

🧏‍♂️💁💁‍♀️👩‍👧‍👧👩‍👧👩‍👧‍👦

COME AUTO COSTRUIRSI UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO.


COSA INSEGNIAMO:


- Ad autoprodurti energia elettrica tramite uno o più pannelli fotovoltaici ed usarla consapevolmente.


- Come autocostruirti un piccolo impianto fotovoltaico per  accumulare e usare  l'energia solare. 


- Tutto quello che non ti dicono i venditori. 


- Cosa devi sapere sulle batterie a 12 volt .


- Come recuperare e rigenerare le batterie usate a 12 volt usate 


- Imparare a fare economia energetica guardano i consumi di ogni apparecchio elettrico  che avete in casa.


- Cosa  dovreste sapere prima di comprare  un pannello fotovoltaico, una batteria , un regolatore di tensione e un inverter 12/220 volt.


Già dal primo seminario imparerai a costruire il tuo  piccolo impianto fotovoltaico da mettere sul balcone di casa sul  terrazzo in giardino,  portatile per campeggio,  barca e spiaggia, o come alimentare tantissime cose con le tue batterie cariche tramite pannelli solari. 

Un piccolo impianto fotovoltaico può produrre da 300 a 1000/2000 watt al giorno per 25 anni, in più puoi ampliarlo a tuo piacimento senza buttare niente


Già  dal primo seminario di formazione e con  la nostra assistenza sarai in grado di saper eseguire il montaggio..


In pochi minuti di montaggio puoi già cominciare a produrre energia dal sole a casa tua.


Imparerete a sperimentare giorno dopo giorno il meraviglioso mondo dell' energia solare e dell'economia energetica..


contributo del seminario 50 euro comprensivo di pasto in buona compagnia. 

ESCLUSO materiale (che acquisterete attraverso un link che vi invieremo ad iscrizione effettuata)


P.s. Per realizzare un piccolo impianto fotovoltaico portatile , da balcone, giardino, campeggio ecc, e ricavare energia elettrica gratuita dalla luce Solare ci serve un:


"Pannello fotovoltaico "

Il prezzo varia dalle 40 alle 100 euro 


Regolatore di carica 20 - 30 A ( dalle 25 alle 40 euro)


Batteria 12 volt 

(Dalle 20 alle 60 euro)


Inverter  12/220 

(Dalle 30 alle 50 euro) 


Cavo bicolore Rosso/nero da 6 mm2


L'impianto si può ampliare aggiungendo altri pannelli. 


Ad iscrizione effettuata vi verrà dato il link per l'acquisto.


Prenotazione obbligatoria versando una caparra di euro 20 + 30 di contributo all' entrata a 💜Gledis  3334504767


Pranzo in Buona Compagnia 

Menù genuino a chilometro zero della fattoria villa delle rose. 

Pasta o riso con verdure, frittelle di zucchine, verdure varie salumi e formaggi, da bere acqua.

 Chi vuole birra,vino e bibite sono a parte.


⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

Abbiamo raggiunto il numero massimo.. 



Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento

LIBERA DONAZIONE

PayPal JS SDK Standard Integration