UNISCITI A NOI

L'associazione "Namastè International Community" rappresenta un faro di speranza e positività nel panorama sociale odierno. Nata il 18 febbraio 2016 con l'ambizioso obiettivo di diffondere conoscenza, altruismo, felicità e scambio di saperi, l'associazione ha costruito una solida rete di persone unite da veri ideali etici, altruistici e di condivisione. L'amore per la natura, l'ambiente e ogni essere vivente permea ogni attività dell'associazione. Il "Progetto 21" , il "Progetto "Scuola del fai da te" e il progetto Fotovoltaico Fai da te" sono solo tre esempi dei numerosi progetti di utilità sociale promossi da Namastè. Attraverso incontri, seminari, viaggi, social network di qualità e laboratori didattici presso le sedi degli associati l'associazione sensibilizzare un numero sempre crescente di persone su temi quali la cooperazione,l' altruismo il rispetto per l'ambiente, il riciclo creativo, il bricolage, il fotovoltaico fai da te, la consapevolezza energetica e la gestione olistica delle energie (mente, corpo, ambiente e spirito). L'invito a unirsi a questa community virtuosa è rivolto a tutti vicini e lontani: Collabora con noi: metti a disposizione le tue energie e il tuo entusiasmo per supportare i progetti in corso. Sostenici a distanza: dona materiali o contributi economici per alimentare la crescita dell'associazione. Proponi i tuoi progetti: condividi le tue idee e dai vita a nuove iniziative in linea con la mission di Namastè. Diventa socio: diventa parte attiva della community e partecipa attivamente alle sue attività. Fai il social promoter: diffondi i valori e gli obiettivi dell'associazione attraverso i social network. Crea dei gruppi nella tua città: diventa un punto di riferimento per la community locale. Metti in campo le tue abilità: condividi i tuoi talenti e le tue competenze per arricchire la community. Iscriviti al sito web di Namastè per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e sulle iniziative in programma NAMASTECOMMUNITY.IT Ogni associato, con il suo contributo di idee, consigli, doti, competenze, progetti, tempo, fede e cuore, alimenta la crescita di quaesta "Community di Vera Fratellanza" per un futuro migliore. Namastè International Community: è un esempio di come il cambiamento positivo sia possibile, a partire dall'unione di individui che credono in un futuro migliore.
Ogni associato mette in campo o in condivisione le proprie Idee, Consigli, Doti, Competenze, Progetti, Tempo, Fede e Cuore per realizzare una vera e propria Community di Vera Fratellanza. Questo si chiama Altruismo, Cooperazione, Lungimiranza e Amore per il Prossimo . CODICE FISCALE 93048950161 LIBERA DONAZIONE SU BANCO BPM CODICE IBAN: IT30A0503453291000000002150 - Intestato a: Namaste International Community Aps - CAUSALE: Libera donazione INFO: WHATSAPP 3202181316

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Translate

ENTE DI TERZO SETTORE

1 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : ADDESTRAMENTO, AVVIAMENTO PROFESSIONALE E INSERIMENTO LAVORATIVO 2 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : PROTEZIONE DELL'AMBIENTE 3 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : ALTRI 4 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : PROMOZIONE DELLO SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE DELLA COLLETTIVITA' 5 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : ATTIVITA' RICREATIVE E DI SOCIALIZZAZIONE 6 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : CULTURA E TEMPO LIBERO 7 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell'ambiente e all'utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali, con esclusione dell'attività, esercitata abitualmente, di raccolta e riciclaggio dei rifiuti urbani, speciali e pericolosi nonché alla tutela degli animali e prevenzione del randagismo 8 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Organizzazione e gestione di attività turistiche di interesse sociale, culturale o religioso 9 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Riqualificazione di beni pubblici inutilizzati o di beni confiscati alla criminalità organizzata 10 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Beneficenza, sostegno a distanza, cessione gratuita di alimenti o prodotti o erogazione di denaro, beni o servizi a sostegno di persone svantaggiate o di attività di interesse generale a norma del presente articolo 11 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale di cui al presente articolo 12 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Educazione, istruzione e formazione professionale, nonchè le attività culturali di interesse sociale con finalità educativa

sabato 2 dicembre 2017

Acquaponica Agricoltura Ecosostenibile Ecco i 16 Vantaggi per cominciare a staccarsi dal vecchio Mondo e dai vecchi schemi mentali..


Per acquaponica si intende una tipologia di agricoltura mista ad allevamento sostenibile basata su una combinazione di acquacoltura e coltivazione idroponica, al fine di ottenere un ambiente simbiotico. In un sistema acquaponico l'acqua delle vasche per acquacoltura viene pompata in quelle idroponiche, in modo tale che le piante che vi si trovano possano filtrarla sottraendo diverse sostanze di scarto dei pesci, traendone contemporaneamente nutrimento. L'acqua così filtrata potrà quindi essere reimmessa nelle vasche per acquacoltura e riprendere il suo ciclo.
I sistemi di acquaponica possono essere di varie dimensioni: da piccoli impianti domestici a grandi impianti di dimensioni industriali.
L'impianto di acquaponica è concettualmente semplice, i cui costituenti sono la vasca di allevamento dei pesci, pompe per il ricircolo dell'acqua, sistemi di filtraggio, ambienti di coltivazione fuori suolo. Questi ultimi possono essere vasche riempite con substrati minerali (es. LECA, perlite, pomice, polistirolo, lana di roccia) o organici, vasche su cui sono posizionati elementi flottanti per il sostegno delle colture che sviluppano le radici direttamente in acqua, o circuiti in cui viene fatta circolare l'acqua (sistema Nutrient Film Technique, NTF) sui quali si inseriscono piccoli contenitori per la coltivazione delle piante. Possono essere allevati pesci d'acqua dolce per consumo alimentare, ma anche con valore ornamentale o con finalità di ripopolamento faunistico. Moltissimi sono gli ortaggi coltivabili in idroponica, dalle verdure a foglia ai pomodori alle zucchine, da alternarsi nel corso dell'anno per disporre sempre di cibi freschi secondo i ritmi delle stagioni
Ecco i 16 vantaggi di questo meraviglioso progetto
- Più libertà economica/finanziaria e alimentazione sana.
- Agricoltura senza l'utilizzo di terra e fatica.
- Allevamento e consumo a km zero  di pesce fresco e sano.
- Si risparmia circa il 90% di acqua che si adopera in un giardino o fattoria.
- Qualsiasi spazio è adatto a questa tecnica , anche 2 metri quadrati da sfruttare in altezza vanno benissimo per cominciare.
- Nessun bisogno di fertilizzante:  Non c'è nessuna necessità di acquistare, o anche utilizzare qualsiasi fertilizzante. Questo non solo permette  di risparmiare denaro, ma anche tempo e fatica. Per non parlare che è buono per l'ambiente! Come è possibile? Beh, il pesci creano  il fertilizzante per le piante.
- Non serve mixare terra, sabbia e altro per creare un habitat particolare per ogni pianta.
 Senza terra non avremo problemi di parassiti e malattie alle piante.
- Possiamo anche  ottenere dal nostro impianto di acquaponica  cibo genuino proveniente dal nostro allevamento di pesci e verdura biologica 
- Nessun problema di siccità: L'acquaponica funziona anche durante i periodi di siccità e in luoghi con scarsità di acqua.
- Massima crescita e massimo raccolto per ogni pianta.
- Non produciamo rifiuti: Tutti i "rifiuti" sono utilizzati nel sistema di ricircolo.
- Non sono necessari pesticidi, erbicidi e altre sostanze pericolose che alcuni contadini sono costretti a utilizzare per vari motivi.
- Produzione di cibo in ogni luogo e tutto l'anno. In casa , in giardino sul balcone in montagna, nel tuo orto comunale.
- Semplice naturale educativo: Un progetto che avvicina persone di tutte le età per sviluppare  ingegno creatività  conoscenza e rispetto per la natura e l'ambiente.
- Questo meraviglioso progetto vi darà la possibilità di risparmiare tempo, lavoro e denaro durante la coltivazione di quasi tutte le specie vegetali e pesci.
- Ottimo impatto visivo per i visitatori del tuo locale e massima comunicazione di sensibilità e attenzione per la natura e l'ambiente.
Il nostro progetto prevede l'invio di nostri associati esperti presso ville, vivai, agriturismi , parchi privati e comunali in cambio di una libera donazione  per le spese di spostamento e vitto/alloggio.
I nostri progetti di utilità sociale:
Libera Donazione per chi ci vuole aiutare da lontano....
Le donazioni liberali a favore di Associazioni di Promozione sociale, sono detraibili dall’Irpef nella misura del 19%, da calcolare su un importo massimo complessivo di 2.065,83 euro.


I primi nostri impianti di acquaponica sono già operativi a:
Trezzo sull'Adda MI cercasi esperti e volontari in Lombardia.

Acquaponica
Acquariofilia
Idrocoltura
Manutenzione laghetti
Gruppo di Acquisto
Ecosolarium sociali
Depurazione acque 
Fitodepurazione 
Formazione e Informazione 
Riciclo materiali usati 
Gite di gruppo
e tanto altro...

BERGAMO 
MONZA
MILANO 
No-profit 

Info e tesseramento: (Solo dopo approvazione della domanda di adesione)



Link utili:

















Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi il tuo commento

LIBERA DONAZIONE

PayPal JS SDK Standard Integration