ASSOCIAZIONE DI UTILITÀ E PROMOZIONE SOCIALE - ENTE DI TERZO SETTORE: NUM. PROVV. 9391, DEL 08/07/2021, NUM. ISCR. 234
UNISCITI A NOI
L'associazione "Namastè International Community" rappresenta un faro di speranza e positività nel panorama sociale odierno. Nata il 18 febbraio 2016 con l'ambizioso obiettivo di diffondere conoscenza, altruismo, felicità e scambio di saperi, l'associazione ha costruito una solida rete di persone unite da veri ideali etici, altruistici e di condivisione. L'amore per la natura, l'ambiente e ogni essere vivente permea ogni attività dell'associazione.
Il "Progetto 21" , il "Progetto "Scuola del fai da te" e il progetto Fotovoltaico Fai da te" sono solo tre esempi dei numerosi progetti di utilità sociale promossi da Namastè. Attraverso incontri, seminari, viaggi, social network di qualità e laboratori didattici presso le sedi degli associati l'associazione sensibilizzare un numero sempre crescente di persone su temi quali la cooperazione,l' altruismo il rispetto per l'ambiente, il riciclo creativo, il bricolage, il fotovoltaico fai da te, la consapevolezza energetica e la gestione olistica delle energie (mente, corpo, ambiente e spirito).
L'invito a unirsi a questa community virtuosa è rivolto a tutti vicini e lontani:
Collabora con noi: metti a disposizione le tue energie e il tuo entusiasmo per supportare i progetti in corso.
Sostenici a distanza: dona materiali o contributi economici per alimentare la crescita dell'associazione.
Proponi i tuoi progetti: condividi le tue idee e dai vita a nuove iniziative in linea con la mission di Namastè.
Diventa socio: diventa parte attiva della community e partecipa attivamente alle sue attività.
Fai il social promoter: diffondi i valori e gli obiettivi dell'associazione attraverso i social network.
Crea dei gruppi nella tua città: diventa un punto di riferimento per la community locale.
Metti in campo le tue abilità: condividi i tuoi talenti e le tue competenze per arricchire la community.
Iscriviti al sito web di Namastè per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e sulle iniziative in programma NAMASTECOMMUNITY.IT
Ogni associato, con il suo contributo di idee, consigli, doti, competenze, progetti, tempo, fede e cuore, alimenta la crescita di quaesta "Community di Vera Fratellanza" per un futuro migliore.
Namastè International Community: è un esempio di come il cambiamento positivo sia possibile, a partire dall'unione di individui che credono in un futuro migliore.
Dal 18 Febbraio 2024 quota associativa di soli 10 euro annuali per dare una possiblilità a tutti. Prova a fare Domanda di ammissione se l' esito sarà positivo riceverai risposta entro 7 giorni e potrai anche tu creare un mondo migliore.
Ogni associato mette in campo o in condivisione le proprie Idee, Consigli, Doti, Competenze, Progetti, Tempo, Fede e Cuore per realizzare una vera e propria Community di Vera Fratellanza.
Questo si chiama Altruismo, Cooperazione, Lungimiranza e Amore per il Prossimo .
CODICE FISCALE 93048950161
LIBERA DONAZIONE SU BANCO BPM
CODICE IBAN: IT30A0503453291000000002150 - Intestato a: Namaste International Community Aps
- CAUSALE: Libera donazione
INFO: WHATSAPP 3202181316
1 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : ADDESTRAMENTO, AVVIAMENTO PROFESSIONALE E INSERIMENTO LAVORATIVO
2 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : PROTEZIONE DELL'AMBIENTE
3 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : ALTRI
4 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : PROMOZIONE DELLO SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE DELLA COLLETTIVITA'
5 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : ATTIVITA' RICREATIVE E DI SOCIALIZZAZIONE
6 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : CULTURA E TEMPO LIBERO
7 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell'ambiente e all'utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali, con esclusione dell'attività, esercitata abitualmente, di raccolta e riciclaggio dei rifiuti urbani, speciali e pericolosi nonché alla tutela degli animali e prevenzione del randagismo
8 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Organizzazione e gestione di attività turistiche di interesse sociale, culturale o religioso
9 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Riqualificazione di beni pubblici inutilizzati o di beni confiscati alla criminalità organizzata
10 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Beneficenza, sostegno a distanza, cessione gratuita di alimenti o prodotti o erogazione di denaro, beni o servizi a sostegno di persone svantaggiate o di attività di interesse generale a norma del presente articolo
11 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale di cui al presente articolo
12 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Educazione, istruzione e formazione professionale, nonchè le attività culturali di interesse sociale con finalità educativa
venerdì 28 ottobre 2016
ATTESTATI CORSI CREDITI DI RAYMOND BARD LIFE COACH - IN CONTINUA EVOLUZIONE
LA CARTA E LE MEDAGLIE CONTANO BEN POCO...
ANCHE SE SONO UN BIGLIETTO DA VISITA...
IMPARIAMO A VEDERE L'ANIMA, IL CUORE , L'ETICA MORALE E GLI IDEALI DI CHI ABBIAMO DI FRONTE...
FORMAZIONE PROFESSIONALE- DIPLOMI, ATTESTATI
Raimondo Bardoni
NOME D'ARTE MONDIALE RAYMOND BARD
Proposta di Lavoro e/o collaborazione
Nome dell'autoreRaimondo Bardoni
Nato il 12/01/1972 - Residente a Trezzo sull'Adda (MI)
- Ricercatore autodidatta per problemi personali dal 2010 sulle malattie di degenerative psico-neuro- muscolari (Sindrome da stanchezza cronica, Fibromialgia, Lombosciatalgia, Sensibilità chimica multipla, Disturbi del rachide, Intossicazione cellulare, Stress lavoro correlato)
- Istruttore del metodo Pilates (livello base e intermedio)
- Istruttore di Hatha yoga
- Insegnante e operatore di tecniche e filosofie orientali ed esoteriche ( legge del Karma, pensiero positivo, magnetismo, energie di pietre e cristalli, vibrazioni, cromoterapia, onde di forma , fisica quantistica, ecc.ecc.)
- Operatore di riequilibrio energetico e dei chakra con campane tibetane, cromoterapia, orgoni , mantra, talismani e tecniche sciamaniche.
- Maestro e guida spirituale (spiritual training)
- Autore di molti articoli sul fitness e benessere olistico pubblicati su social network,blog e siti internet
- Creatore e amministratore di gruppi e blog che trattano argomenti di : Benessere, Fitness, Altruismo, Eco-sostenibilità, Filosofia, psicologia, malattie rare e degenerative, Naturopatia e discipline orientali.
- Organizzatore di Seminari educativi, Eventi sportivi, socio-culturali e ricreativi.
- Volontario e attivista nel sociale e in difesa dei diritti umani specialmente dei più deboli.
L'EFOA International - European Federation of Oriental Arts - é la più grande e autorevole struttura che si occupa della promozione e della diffusione delle più importanti tecniche Energetiche Dolci & Naturali.Operando in Italia da più di 30 anni, é presente in un gran numero di realtà locali con Corsi, Seminari e iniziative varie, dove garantisce il medesimo standard qualitativo che attua nelle sedi centrali.Tutti i Corsi di Formazione proposti dall'EFOA si distinguono per la qualità degli insegnanti, per l'alto contenuto teorico-operativo e per il particolare modello pedagogico che li rende immediatamente applicabili.
Breve storia del centro
All'inizio degli anni '80 Roberto Laurenzi, Françoise Berlette ed un gruppo di insegnanti ed appassionati di yoga e delle varie arti orientali iniziano a diffondere la loro esperienza in Italia e in altri paesi europei, soprattutto in Francia. Fondano la rivista YOGA, redatta tuttora, e soprattutto propongono numerosi corsi e seminari.Attivano i primi corsi di formazione nel 1892 per Insegnanti di Yoga e per Operatori di Shiatsu e per Operatori di Massaggio Ayurvedico. Pochi anni dopo il gruppo si allarga e si costituisce la Scuola di Naturopatia, di Pranoterapia, Riflessologia Plantare, ed altre Scuole del settore Dolce e Naturale.I 30 anni di esperienza nella formazione ha permesso alle Scuole EFOA di raggiungere un alto tasso di qualità, grazie al confronto costante con le più autorevoli Federazioni e Istituzioni, su cui fonda i parametri e la struttura dei corsi.
Centro specializzato in
Ogni Scuola EFOA è altamente specializzata nella disciplina specifica: Naturopatia, Yoga, Shiatsu, Massaggio Ayurvedico, Pranoterapia, Riflessologia Plantare, Massaggio Sportivo, ecc.
Il massaggio all'addome è una pratica antica che contribuisce al benessere psico-fisico delle persone: a quanto pare, è esercitato sin dai tempi dei Maya, che lo ritenevano addirittura un rimedio contro l’infertilità.
Il massaggio, come indica il nome, viene eseguito nella zona addominale. E proprio qui nella zona ombelicale, tra l'ombelico e il plesso solare trova la collocazione il " Qi ", la " forza vitale ", che si irradia in tutto il corpo.
Secondo la medicina tradizionale cinese, in tale zona del corpo sono presenti dei canali "energetici" che possono essere stimolati, anche, attraverso la pratica del massaggio; così l'azione non sarà solo riferita agli organi del ventre e dell'addome, ma a tutto il corpo.
Il massaggio taoista dell’addome favorisce la disintossicazione, stimola le funzioni corporee e allevia la tensione accumulata nella pancia.
Il “Chi Nei Tsang”, ovvero massaggio taoista dell’addome, viene praticato esclusivamente sull’addome attraverso pressioni, vibrazioni e manipolazioni sugli organi.
Questi movimenti alleviano tensioni accumulate, stimolano una migliore circolazione negli organi e ne favoriscono la disintossicazione e la funzionalità fisiologica.
Analogamente a come digeriamo il cibo materiale, così digeriamo anche tutte le esperienze della vita, a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.
Forti emozioni, traumi psichici (rabbia non liberata, cose non dette ecc..) creano spesso dei blocchi energetici proprio nella regione addominale e negli organi interni. Conseguentemente il mancato e spontaneo scorrimento di queste energie da un punti di vista olistico, determina un impatto negativo sulla nostra salute. http://www.raymondbard.com/2016/08/massaggio-vibrazionale-taoista.html
***************************
**************************
L'EFOA International European Federation of Oriental Arts - é la più grande e autorevole struttura che si occupa della promozione e della diffusione delle più importanti tecniche Energetiche Dolci & Naturali.Operando in Italia da più di 30 anni, é presente in un gran numero di realtà locali con Corsi, Seminari e iniziative varie, dove garantisce il medesimo standard qualitativo che attua nelle sedi centrali.Tutti i Corsi di Formazione proposti dall'EFOA si distinguono per la qualità degli insegnanti, per l'alto contenuto teorico-operativo e per il particolare modello pedagogico che li rende immediatamente applicabili.
******************************
**********************************
Per Naturopatia si intende un insieme di discipline finalizzate alla conservazione dell’equilibrio energetico facenti riferimento a metodiche di approccio naturali ed energetiche codificate nell’ambito di una visione olistica dell’essere umano.
Il Naturopata è un operatore professionista che opera autonomamente nel campo della Naturopatia, che si avvale dell’utilizzo delle più efficaci metodiche preventive ed olistiche non invasive, valutando di volta in volta quale sia la più idonea. Ciò che caratterizza l’operato del Naturopata è l’approccio anche in qualità di consulente per la salute.
Il Naturopata, quindi, fonda il proprio operare su delle basi multidisciplinari, che tendono a coprire il più possibile lo spettro energetico dell’essere vivente
**********************************
Il corso è riconosciuto dalla FIEFS, Federazione Italiana Educatori Fisici e Sportivi (Ente benemerito riconosciuto dal CONI).
Chi è il personal trainer, come nasce, come opera
Il rapporto col cliente
L'attività formativa e di aggiornamento
I limiti delle attività professionali
Modalità di esecuzione
Caratteristiche e peculiarità delle principali rilevazioni da effettuare
Test disponibili per la valutazione antropometrica
Test disponibili per la valutazione funzionale
Funzione dei dati raccolti per l'identificazione ed il raggiungimento degli obiettivi allenanti e come parametro di controllo
La valutazione plicometrica: caratteristiche di base
L'anamnesi dello stato di salute del soggetto e problematiche legali correlate alla raccolta dei dati
La cellula e i compartimenti cellulari di primario interesse nell'attività sportiva
La correlazione fra i meccanismi di controllo dell'omeostasi cellulare e gli adattamenti che seguono un'attività allenante
L'apparato muscolo-scheletrico
Caratteristiche, funzioni, struttura e meccanismi di accrescimento delle ossa
Struttura e funzione delle articolazioni
Caratteristiche fisiologiche del muscolo (l'ultrastruttura, le tipologie di fibre muscolari ecc.)
Analisi del meccanismo di induzione della contrazione e comportamento dei neurotrasmettitori
Indagine dei diversi tipi di lavoro muscolare e loro caratteristiche
Analisi cinematica ed approfondimenti video dei principali esercizi con i sovraccarichi, alle macchine e con i pesi liberi
Analisi dell'intervento dei vari gruppi muscolari nel corso di un lavoro con i sovraccarichi
Approfondimento della corretta postura e respirazione nel corso dell'allenamento
La manovra di Valsalva
Caratteristiche del lavoro di tipo aerobico
Adattamenti cardiaci e fisiologici dell'attività aerobica
La frequenza cardiaca come parametro per la determinazione dell'intensità del lavoro aerobico
Analisi dei nutrienti e dei principali micronutrienti (protidi, glucidi, lipidi, vitamine e sali minerali)
Caratteristiche, livelli qualitativi, dosi e funzioni nell'organismo
Principali integratori alimentari ad uso sportivo
Caratteristiche
Dosaggi
Modalità di assunzione
Strumenti per la promozione professionale
Adempimenti fiscali
Analisi delle spese fisse e variabili
La specializzazione del personal trainer
La deontologia professionale
Gli strumenti del mestiere e la scelta della sede operativa
La determinazione del giusto compenso
********************************
***************************
Il corso di Strategie per il dimagrimento è determinante nella formazione di un professionista del fitness. Il corso è tenuto sulla base del volume della dottoressa Micaela Scigliano, autrice del libro di testo “La vera tecnica del dimagrimento finalmente svelata a tutti. Strategie e segreti che funzionano davvero.”. Verranno illustrati, sulla base di dati scientifici, i motivi del fallimento della maggior parte dei regimi alimentari restrittivi. Partendo dall'attività di terapeuta del docente e della scrittrice del libro di testo, verrà esaminata la basilare distinzione tra fame di pancia e fame di testa, ed i modi più efficaci per combattere quest'ultima. Un in incontro formativo adatto a chi vuole proporsi come professionista del fitness e del wellness, per rapportarsi in maniera efficace con un'utenza sempre più afflitta da problemi di peso, ed adatto anche a chi da sempre vorrebbe seguire un regime alimentare corretto ma non ci riesce.
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi il tuo commento