UNISCITI A NOI
L'associazione "Namastè International Community" rappresenta un faro di speranza e positività nel panorama sociale odierno. Nata il 18 febbraio 2016 con l'ambizioso obiettivo di diffondere conoscenza, altruismo, felicità e scambio di saperi, l'associazione ha costruito una solida rete di persone unite da veri ideali etici, altruistici e di condivisione. L'amore per la natura, l'ambiente e ogni essere vivente permea ogni attività dell'associazione.
Il "Progetto 21" , il "Progetto "Scuola del fai da te" e il progetto Fotovoltaico Fai da te" sono solo tre esempi dei numerosi progetti di utilità sociale promossi da Namastè. Attraverso incontri, seminari, viaggi, social network di qualità e laboratori didattici presso le sedi degli associati l'associazione sensibilizzare un numero sempre crescente di persone su temi quali la cooperazione,l' altruismo il rispetto per l'ambiente, il riciclo creativo, il bricolage, il fotovoltaico fai da te, la consapevolezza energetica e la gestione olistica delle energie (mente, corpo, ambiente e spirito).
L'invito a unirsi a questa community virtuosa è rivolto a tutti vicini e lontani:
Collabora con noi: metti a disposizione le tue energie e il tuo entusiasmo per supportare i progetti in corso.
Sostenici a distanza: dona materiali o contributi economici per alimentare la crescita dell'associazione.
Proponi i tuoi progetti: condividi le tue idee e dai vita a nuove iniziative in linea con la mission di Namastè.
Diventa socio: diventa parte attiva della community e partecipa attivamente alle sue attività.
Fai il social promoter: diffondi i valori e gli obiettivi dell'associazione attraverso i social network.
Crea dei gruppi nella tua città: diventa un punto di riferimento per la community locale.
Metti in campo le tue abilità: condividi i tuoi talenti e le tue competenze per arricchire la community.
Iscriviti al sito web di Namastè per rimanere sempre aggiornato sugli eventi e sulle iniziative in programma NAMASTECOMMUNITY.IT
Ogni associato, con il suo contributo di idee, consigli, doti, competenze, progetti, tempo, fede e cuore, alimenta la crescita di quaesta "Community di Vera Fratellanza" per un futuro migliore.
Namastè International Community: è un esempio di come il cambiamento positivo sia possibile, a partire dall'unione di individui che credono in un futuro migliore.
Ogni associato mette in campo o in condivisione le proprie Idee, Consigli, Doti, Competenze, Progetti, Tempo, Fede e Cuore per realizzare una vera e propria Community di Vera Fratellanza.
Questo si chiama Altruismo, Cooperazione, Lungimiranza e Amore per il Prossimo .
CODICE FISCALE 93048950161
LIBERA DONAZIONE SU BANCO BPM
CODICE IBAN: IT30A0503453291000000002150 - Intestato a: Namaste International Community Aps
- CAUSALE: Libera donazione
INFO: WHATSAPP 3202181316
Visualizzazioni totali
Lettori fissi
Translate
PAGINE
- HOME - INDICE
- COSA FACCIAMO " STATUTO e Finalità"
- CHI SIAMO E CHI HA CONTRIBUITO
- I NOSTRI PROGETTI
- Perchè Fare una Libera Donazione a Namaste International Community
- PROGETTO 21
- IMMAGINI E FOTO PER CAPIRE CHI SIAMO
- CORSI ONLINE
- REGOLAMENTO INTERNO
- CANALE YOUTUBE - I NOSTRI VIDEO
- LE NOSTRE REGOLE
- COME POTRESTI AIUTARCI - cosa puoi fare per noi
- CORSI SEMINARI EVENTI
- I NOSTRI GRUPPI FACEBOOK - PROMOTER
- DOMANDA DI ISCRIZIONE
- CONTATTI
- Parlano del Nostro Progetto21
- SCUOLA DEL FAI-DA-TE - PROGETTO 23
- SOS CASA GIARDINO ACQUARI LAGHETTI
- BANCA DEL TEMPO - BARATTO
ENTE DI TERZO SETTORE
1 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : ADDESTRAMENTO, AVVIAMENTO PROFESSIONALE E INSERIMENTO LAVORATIVO
2 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : PROTEZIONE DELL'AMBIENTE
3 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : ALTRI
4 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : PROMOZIONE DELLO SVILUPPO ECONOMICO E SOCIALE DELLA COLLETTIVITA'
5 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : ATTIVITA' RICREATIVE E DI SOCIALIZZAZIONE
6 Attività di interesse generale - classificazione ICNPO : CULTURA E TEMPO LIBERO
7 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell'ambiente e all'utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali, con esclusione dell'attività, esercitata abitualmente, di raccolta e riciclaggio dei rifiuti urbani, speciali e pericolosi nonché alla tutela degli animali e prevenzione del randagismo
8 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Organizzazione e gestione di attività turistiche di interesse sociale, culturale o religioso
9 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Riqualificazione di beni pubblici inutilizzati o di beni confiscati alla criminalità organizzata
10 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Beneficenza, sostegno a distanza, cessione gratuita di alimenti o prodotti o erogazione di denaro, beni o servizi a sostegno di persone svantaggiate o di attività di interesse generale a norma del presente articolo
11 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Organizzazione e gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontariato e delle attività di interesse generale di cui al presente articolo
12 Attività di interesse generale – art. 5 comma 1 d.lgs. 117/2017: Educazione, istruzione e formazione professionale, nonchè le attività culturali di interesse sociale con finalità educativa
lunedì 6 giugno 2016
LA STORIA DI ALTRUISMO DELL'UOMO MALATO - FILOSOFIA DI VITA
Due uomini, entrambi molto malati, occupavano la stessa stanza d'ospedale.
A uno dei due uomini era permesso mettersi seduto sul letto per un'ora ogni pomeriggio per aiutare il drenaggio dei fluidi dal suo corpo.
Il suo letto era vicino all'unica finestra della stanza. L'altro uomo doveva restare sempre sdraiato. Infine i due uomini fecero conoscenza e cominciarono a parlare per ore. Parlarono delle loro mogli e delle loro famiglie, delle loro case, del loro lavoro, del loro servizio militare e dei viaggi che avevano fatto.
Ogni pomeriggio l'uomo che stava nel letto vicino alla finestra poteva sedersi e passava il tempo raccontando al suo compagno di stanza tutte le cose che poteva vedere fuori alla finestra. L'uomo nell'altro letto cominciò a vivere per quelle singole ore nelle quali il suo mondo era reso più bello e più vivo da tutte le cose e i colori del mondo esterno.
La finestra dava su un parco con un delizioso laghetto. Le anatre e i cigni giocavano nell'acqua mentre i bambini facevano navigare le loro barche giocattolo.
Giovani innamorati camminavano abbracciati tra fiori di ogni colore e c'era una bella vista della città in lontananza.
Mentre l'uomo vicino alla finestra descriveva tutto ciò nei minimi dettagli, l'uomo dall'altra parte della stanza chiudeva gli occhi e immaginava la scena.
In un caldo pomeriggio l'uomo della finestra descrisse una parata che stava passando. Sebbene l'altro uomo non potesse sentire la banda, poteva vederla. Con gli occhi della sua mente così come l'uomo dalla finestra gliela descriveva. Passarono i giorni e le settimane. Un mattino l'infermiera del turno di giorno portò loro l'acqua per il bagno e trovò il corpo senza vita dell'uomo vicino alla finestra, morto pacificamente nel sonno.
L'infermiera diventò molto triste e chiamò gli inservienti per portare via il corpo.
Non appena gli sembrò appropriato, l'altro uomo chiese se poteva spostarsi nel letto vicino alla finestra.
L'infermiera fu felice di fare il cambio, e dopo essersi assicurata che stesse bene, lo lasciò solo. Lentamente, dolorosamente, l'uomo si sollevò su un gomito per vedere per la prima volta il mondo esterno.
Si sforzò e si voltò lentamente per guardare fuori dalla finestra vicina al letto. Essa si affacciava su un muro bianco. L'uomo chiese all'infermiera che cosa poteva avere spinto il suo amico morto a descrivere delle cose così meravigliose al di fuori da quella finestra. L'infermiera rispose che l'uomo era cieco e non poteva nemmeno vedere il muro.
"Forse, voleva farle coraggio." disse. Epilogo: vi è una tremenda felicità nel rendere felici gli altri, anche a dispetto della nostra situazione.
Un dolore diviso è dimezzato, ma la felicità divisa è raddoppiata. Se vuoi sentirti ricco conta le cose che possiedi che il denaro non può comprare. L'oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
NON PERMETTERE A NESSUNO DI BANALIZZARE IN TUO SOGNO! BANALIZZARLO SOLO PERCHE' IN CUOR LORO SONO GELOSI O SANNO CHE NON CE LA FARANNO MAI!! NON AVERE DUBBI!! CREDICI!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
LIBERA DONAZIONE
PayPal JS SDK Standard Integration
!doctype>
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi il tuo commento